CONSULENZA E SOLUZIONI PER LE IMPRESE

Lo studio è tra i pionieri per l'attuazione della programmazione dei fondi comunitari destinati alle Regioni svantaggiate dell'Europa. Nell'ambito degli assi d'intervento, delle misure ed azioni volte a favorire lo sviluppo di un territorio, lo studio ha prestato consulenza in favore di Enti Pubblici Territoriali (Comuni, Unioni di Comuni, Patti Territoriali, PIT), per la individuazione, programmazione e definizione di programmi di sviluppo socio-economico territoriale e comprensoriale, nel rispetto delle linee guida, delle procedure ed a valere sulle risorse pubblihce previste a livello comunitario, nazionale e regionale.

Le imprese vengono assistite nell'avvio del processo produttivo, nell'ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione dei propri siti, nei processi di ricerca e sviluppo, nella ricerca e penetrazione nei mercati di riferimento, con la'usilio delle provvidenze pubbliche allo scopo utilizzabili.

In questo processo, le p.m.i sono assistite nell'ambito della redazione di business-plan, nell'iter procedurali previsti per l'accesso alle agevolazioni pubbliche, sia nelle fasi di SAL che di collaudo.

Altri ambiti di assistenza e consulenza sono costituiti da:

- Accordi commerciali;

- joint venture;

- protezione della proprietà intellettuale (registrazione di marchi, brevetti, opere dell'ingegno).

L'avv. Gaspare Celesia ha esperienza anche nell'assistenza e consulenza prestata in favore degli Enti Locali nell'ambito della programmazione concertata (Patti territoriali, PIT, Piano di Sviluppo Rurali), costituzione di Agenzie di Sviluppo Locale.

Lo studio è impegnato nel fornire le migliori soluzioni progettuali, organizzative ed economico-finanziarie per assicurare la nascita ed implementazione di imprese secondo la programmazione comunitaria, nazionale e regionale agevolatrice gli investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo (Horizon 2020; Piani Operativi Nazionali e Regionali, etc). 

 

 

 

News dello studio

mar25

25/03/2020

CuraItalia: Incentivi per la Produzione e la Fornitura di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI)

La misura, che nasce da un Provedimento del Commissario Straordinario per la'attuazione e coordinamento delle misure di contenimento e contratso all'emergenza epidemologica COVID-19, è gestita

mar17

17/03/2020

Premio International Advisory Experts 2020

Lo Studio Legale è stato scelto come vincitore del premio internazionale Advisory Experts 2020 nel campo del diritto contrattuale in Italia. International Advisory Experts è una rete globale

feb25

25/02/2018

Regione Sicilia - Avviso Misura 3.1.1.

Altra opportunità di finanziamento per iniziative imprenditoriali promossi da imprese siciliane. Rimaniamo a Tua disposizione per ogni eventualità.